venerdì 23 gennaio 2009

Falsi Gruppi, tante risate, molti ci credono seriamente

Su richiesta di molti utenti FaceBook, iniziamo a parlare del fenomeno Gruppi. Ogni post inerente questo argomento troverà il tag Gruppi di Facebook.


Inauguriamo la serie parlando del Gruppo titolato "TROVA IL TUO SOSIA SU FACEBOOK! GRATIS" fondato dall'utente Davide Materazzi. Non esiste al momento un'applicazione che esegue una qualunque sorta di comparazione delle immagini dei profili per trovare sosia. Addirittura si parla di un sistema che controlla a quante persone un membro spedisce l'invito al gruppo e se questo non ne "recluta" almeno 15 non funziona.


La pubblicazione di Gruppi fondati su delle emerite sciocchezze è un fenomeno che sta prendendo piede sempre più su Facebook. Sicuramente alcuni si iscrivono per scherzo, o per il semplice "stare a vedere che succede". L'unica cosa che accade è l'essere entrati a far parte come membri iscritti di quel gruppo e farlo crescere nella classifica generale.


Un consiglio che possiamo dare a chi si è iscritto in buona fede è quello di cancellarsi e segnalare attraverso le strumentazioni offerte da facebook l'abuso di questo strumento.


Vi aspettiamo al prossimo appuntamento con i Gruppi di Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento